Voucher connettività - Imprese

Contributo per abbonamenti ad internet ultraveloce - Bonus Internet (in scadenza)

La misura prevede l’erogazione di un voucher connettività per abbonamenti ad internet ultraveloce.

La misura è rivolta a:

  • micro, piccole e medie imprese
  • persone fisiche titolari di partita IVA che esercitano, in proprio o in forma associata, una professione intellettuale ai sensi dell’articolo 2229 del Codice civile, ovvero una delle professioni non organizzate di cui alla legge 14 gennaio 2013, n. 4
Gli interventi sono finanziati a valere su risorse statali del Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020, per un ammontare complessivo di risorse pari a 608.238.104,00 euro.

In particolare, la misura prevede l’erogazione di un contributo di importo compreso tra un minimo di 300 euro ed un massimo di 2.500 euro per abbonamenti ad internet a velocità in download da 30 Mbit/s ad 1 Gbit/s (e superiori), di durata pari a 18 o 24 mesi.

Le imprese potenziali beneficiarie potranno richiedere il voucher ad uno qualunque degli operatori accreditati, fino ad esaurimento delle risorse stanziate e, comunque, non oltre il 15 dicembre 2022.
Fastweb aderisce alla Fase 2 del Piano Voucher promosso dal Governo e gestito da Infratel Italia (società del Ministero dello Sviluppo Economico) al fine di agevolare la diffusione della banda ultralarga nel Paese grazie all’erogazione di un bonus del valore massimo di 2.500€ (comprensivo del contributo di 500€ per coprire il costo necessario alle attività di rilegamento, qualora queste ultime siano necessarie) destinato a contribuire alla fornitura della connessione internet alle imprese e ai liberi professionisti per un minimo di 18 mesi.
In base alla connettività attualmente FASTWEB propone diverse opzioni.
 

Info 328.3829004